martedì 17 novembre 2009

Lettera al Console Tedesco


Spett.le
Consolato Generale di Milano
via Solferino, 40
20121 Milano

att.ne Sig. Console Generale
fax nr. 026554213

Oggetto: Richiesta d'incontro

Con la presente Vi chiediamo un incontro per rappresentarVi i problemi posti alla Maflow di Trezzano dalla sospensione degli ordinativi BMW, con le conseguenze negative per i lavoratori.

La Maflow di Trezzano fa parte del gruppo Maflow con stabilimenti in varie parti del mondo, Polonia, Messico, Francia, Cina ecc... che costruisce tubi per condizionamento per auto e che è Leader mondiale nel settore.

Attualmente la Maflow si trova in amministrazione controllata, a partire da maggio di quest'anno, che si dovrebbe concludere con la vendita del gruppo a metà gennaio a un nuovo acquirente, fatto per i commissari stanno predisponendo i termini per la gara.

Nel frattempo la produzione è proceduta in modo regolare, rimanendo la BMW il principale cliente soprattutto per quanto riguarda lo stabilimento di Trezzano dove venivano prodotti i tubi di condizionamento per la Serie 1, la Serie 3 e per la Z4.

Inspiegabilmente la BMW ha comunicato la sospensione delle attività di fornitura, senza nessun motivo né tecnologico né di qualità del prodotto, mettendo così a rischio il futuro occupazionale dei 350 dipendenti tra operai e tecnici del sito produttivo.

Il giorno venerdì 20 novembre i dipendenti della Maflow terranno una manifestazione a Milano per portare all'attenzione di tutti i loro problemi ed in questa occasione chiediamo di incontrarVi con una delegazione di rappresentanti dei lavoratori.

In attesa di una Vs. conferma Vi porgiamo i ns. distinti saluti.

Milano 16.11.09


Fiom Cgil Rsu Maflow FlmUniti Cub
Scipioni Marcello Montagnoli Walter

0270602409 fax 0270602409
mail wmontagnoli@cub.it

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office