lunedì 30 novembre 2009

ruchiesta d'incontro

R.S.U.
MAFLOW in As
Man Servizi S.r.L.



Direzione
Maflow S.p.A
e Man Servizi S.r.L.

Spett.li Commissari Straordinari
Avv. Stefano Coen
Avv. Francesco Pensato
Avv. Vincenzo Sanasi D’Arpe


P.C. I Lavoratori della Maflow e Man


Oggetto: Richiesta d’incontro

Le Lavoratrici e i Lavoratori sono fortemente preoccupati per l’attuale situazione aziendale e per il futuro dello stabilimento di Trezzano Sul Naviglio.
Nel mese di novembre la BMW ha sospeso la maggior parte delle commesse produttive, costringendo le maestranze ad effettuare lunghi periodi di cassa integrazione.
I Lavoratori nelle ultime settimane hanno cercato di coinvolgere la BMW nella crisi della Maflow, manifestando la propria condizione davanti al consolato tedesco, e successivamente davanti la sede della BMW Italia.
In entrambe le occasioni una delegazione ha incontrato il Console Tedesco, e il Presidente della BMW Italia.
Significativo è stato l’incontro con il Presidente della BMW Italia, il quale ha spiegato i motivi per cui la BMW ha scelto di sospendere le commesse produttive, dicendo senza giri di parole che le problematiche nei rapporti industriali fra le due società sono legate alla mancanza di un piano industriale credibile che il management Maflow avrebbe dovuto presentare successivamente alla dichiarazione d’insolvenza da parte del tribunale.
L’ unica possibilità che la BMW possa ripristinare i rapporti commerciali con la Maflow è la presentazione (nel minor tempo possibile) di un programma realistico di vendita del gruppo, in modo che l’ipotetico nuovo investitore possa rassicurare la BMW sul proseguimento delle attività produttive.
Al fine di capire le tempistiche della vendita del gruppo, e per sollecitare che la stessa avvenga il più rapidamente possibile si chiede un incontro da tenersi in azienda, alla presenza dei funzionari sindacali territoriali.

In attesa di conoscere la data dell’incontro la rsu porge distinti saluti.

Trezzano Sul Naviglio 30 novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office