lunedì 21 dicembre 2009

Assemblea


Il giorno 21 dicembre 2009 si è tenuta l’assemblea dei Lavoratori per valutare l’incontro tenutosi a Roma al ministero dello sviluppo economico, ed eventualmente valutare iniziative a sostegno della vertenza dei Lavoratori della Maflow.
L’assemblea valutato il pessimo scenario, per le esigue possibilità di mantenere attivo lo stabilimento di Trezzano Sul Naviglio, ha deciso di organizzare una serie d’iniziative che abbiano finalità precise.
Le iniziative seguono tre filoni di lotte e ognuna di queste dovrebbe portare dei risultati:

A. Una serie d’iniziative dovrà incentivare le case automobilistiche a scommettere sulla nostra produzione, forti del fatto che Trezzano sul Naviglio vanta una storia produttiva di oltre 40 anni. Consapevoli che un azienda senza commesse produttive non ha valore di mercato.
· il 23 dicembre H. 10.00 presidio davanti la concessionaria BMW in via De Amicis, concentramento in metropolitana Sant’Ambrogio.
· L’11 gennaio 2010 presidio davanti una concessionaria Fiat da individuare.
· Il 14 gennaio manifestazione davanti alla BMW Italia

B. Questa serie d’iniziative dovrebbe sensibilizzare le istituzioni sul problema del Lavoro, ponendo l’accento sulla Maflow.
· Il 13 gennaio 2010 manifestazione a Trezzano sul Naviglio bloccando la vigevanese.
· Il 14 o 15 gennaio in occasione del prossimo incontro a Roma si organizza il viaggio con tutte le Lavoratrici e i Lavoratori, che in quella occasione presidieremo la sede romana della fiat.
- si tenta di coinvogere i colleghi di Ascoli per costruire una grande manifestazione

C. Altre iniziative interne allo stabilimento per verificare che le macchine di produzione restino a Trezzano, e nello stesso tempo organizzare iniziative per incrementare la cassa di resistenza.
· Il 23 dicembre H.14.30 visione documentario INNSE, segue saluti di Natale con il Sindaco di Trezzano
· Assemblee tutti i lunedì dalle 14.00 in poi
· Organizzare turni davanti al presidio per le feste natalizie.

Trezzano sul Naviglio 21 dicembre 2009


RSU

Nessun commento:

Posta un commento

Noi usiamo TeamLab Online Office